AT1.7 COME LE PMI POSSONO UTILIZZARE AL MEGLIO I FONDI EUROPEI PER RICERCA E INNOVAZIONE

WEBINAR

Costo GRATIS

AT1.7 COME LE PMI POSSONO UTILIZZARE AL MEGLIO I FONDI EUROPEI PER RICERCA E INNOVAZIONE GRATIS

I fondi europei rappresentano una grande opportunità per il settore pubblico e privato, ma sono al tempo stesso una materia quando mai articolata e complessa. Orientarsi tra le molteplici linee di finanziamento non è facile e richiede competenze e conoscenze molto specifiche. Inoltre, la competizione è sempre più serrata, ragion per cui è necessario possedere delle eccellenti capacità di scrittura come anche di management per poter ottenere finanziamenti e realizzare progetti di successo.

Il webinar propone una panoramica delle fonti di finanziamento indirizzate alle imprese e non solo, offrendo alcuni spunti su come approcciare un percorso di progettazione e come scegliere le opportunità più adatte a supportare la nostra idea.

Cosa s’impara

  • Le principali fonti di finanziamento europee per le imprese
  • Come identificare un’opportunità di finanziamento e preparare una proposta progettuale

A cosa serve

  • Orientarsi tra le diverse opportunità e sapere riconoscere quelle più adatte alla propria idea
  • Sviluppare un’idea progettuale (concept, partnership, requisiti di ammissibilità)

Per chi è utile

Start-up, micro, piccole e medie imprese, associazioni senza scopo di lucro, enti pubblici e organismi di ricerca, organizzazioni di supporto alle imprese.

Relatore

SAVERIO D’EREDITÀ - Project Manager con formazione giuridica (indirizzo internazionale-comunitario) e oltre dieci anni di esperienza come Europrogettista. In Friuli Innovazione cura la scrittura e gestione di progetti finanziati dai programmi di cooperazione territoriale e a gestione diretta dell’Unione Europea mirati a introdurre approcci innovativi nelle strategie d’impresa e nelle politiche territoriali.