Costo GRATIS
Il webinar affronta il discorso legato al microclima negli ambienti di lavoro. Spesso le situazioni di disagio all’interno dei luoghi di lavoro legate alle condizioni microclimatiche (livelli di temperatura, umidità, correnti e sbalzi d’aria), vengono sottovalutate se non addirittura ignorate; in realtà i disagi derivanti possono avere un impatto anche significativo sia sulla salute fisica che sul benessere psicologico dei lavoratori, con ricadute non trascurabili sull’economia aziendale se poi si riflettono, come può accadere, in giorni di assenza o di malattia.
Imprenditori e professionisti, consulenti, aziende del settore, e chiunque volesse conoscere le tematiche del rischio microclimatico
MASSIMO CECCHINI – È professore associato presso l'Università degli Studi della Tuscia dove insegna Macchine per l’industria alimentare e vitivinicola. La sua attività scientifica, svolta ad iniziare dal 2000, ha riguardato tra l'altro temi relativi alla sicurezza e salute dei lavoratori e dei consumatori, la meccanizzazione di alcune colture arboree ed industriali e la valutazione della qualità e conservabilità dei prodotti raccolti o trattati con mezzi meccanici.