MET 1.4 ECCELLENZE INDUSTRIA 4.0 IN FVG E IN ITALIA

WEBINAR

Costo GRATIS

MET 1.4 ECCELLENZE INDUSTRIA 4.0 IN FVG E IN ITALIA GRATIS

Il webinar illustra come l’Italia ed il Friuli Venezia Giulia stia entrando nella quarta rivoluzione industriale grazie all’adozione delle tecnologie di Industria 4.0 e come la digitalizzazione stia trasformando il modo di lavorare.

Cosa s’impara

  • Quali sono le principali tecnologie della quarta rivoluzione industriale;
  • Il Piano Nazionale, da Industria ad Impresa 4.0;
  • Come e dove l’Italia eccelle in Industria 4.0;
  • La situazione in FVG di Industria 4.0.

A cosa serve

  • A comprendere che la trasformazione digitale è un mix di tecnologie, dati, organizzazione e strategia;
  • A capire quali aree di investimento e cambiamento hanno prediletto le imprese italiane fino ad oggi;
  • A comprendere quale situazione troviamo nella nostra regione, i punti di eccellenza e dove c’è ancora strada da fare.
  • A capire come sia importante avere un percorso ben definito di investimenti e sviluppo tecnologico per implementare la trasformazione digitale, utilizzando modelli vincenti e testati, i Fari Manifatturieri.

Per chi è utile

Ad imprenditori, manager, studenti e cittadini in genere curiosi di sapere perché tutti parlano di quarta rivoluzione industriale e come essa stia impattando e trasformando in modo rapido il mondo del lavoro in Italia ed in FVG.

Relatori

MARCO OLIVOTTO - Innovation manager presso il Polo Tecnologico di Pordenone, Marco Olivotto ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale ed ha integrato le proprie competenze con Master in BIM-Business Innovation Management e “Digital Transformation”.

Oltre che aver coordinato svariati progetti europei di ricerca ed innovazione sui temi dell'innovazione tecnologia, business innoavation e reti europee per l'innovazione è un valutatore di progetti europei.

Come Innovation Manager ha seguito numerosi progetti aziendali di innovazione di prodotto, processo ed organizzativa dedicandosi alla definizione del progetto, al suo coordinamento ed alla ricerca di partner e fornitori chiave per la realizzazione dello stesso. I settori principali in cui ha lavorato sono l'ICT, elettronica, Industry 4.0 intesa quale trasformazione digitale dei processi produttivi manifatturieri e non. Ha ricoperto i ruoli di team leader e di project manager con oltre 10 anni di esperienza nel settore R&D e nel management Consulting.